Riqualificazione antincendio Mazzacchi Gomme
Riqualificazione antincendio Mazzacchi Gomme Morandi Pitture
Riqualificazione antincendio Mazzacchi Gomme Morandi Pitture
Riqualificazione antincendio Mazzacchi Gomme Morandi Pitture

RIQUALIFICAZIONE ANTINCENDIO MAZZACCHI GOMME

Cliente: MAZZACCHI GOMME

Fornitore: GYPROC Saint Gobain

Data: 2017 – 2018 – 2019

Nel 2017 Mazzacchi Gomme ci affida il lavoro di riqualificazione antincendio di tutta la sua struttura. Il lavoro si rivela complesso fin dall’inizio in quanto vi sono diverse tipologie di problematiche da affrontare.

In collaborazione con i tecnici Gyproc siamo riusciti a soddisfare tutte le richieste della Direzione Lavori, l’ing. Pietro Bucci.

Nei 2 capannoni adibiti allo stoccaggio delle gomme abbiamo realizzato un intonaco ignifugo con resistenza al fuoco R180, posandone uno spessore di 2,5 cm su tutte le strutture portanti.

Nella parte di officina dove il carico d’incendio è inferiore abbiamo deciso di proteggere le strutture con diversi sistemi in cartongesso in modo da ottenere una resistenza al fuoco R- EI120.

In particolare, i controsoffitti sono stati realizzati con un soffitto a membrana con 4 lastre Fireline Gyproc, mentre i pilastri sono stati placcati con lastre in calcio silicato.

La complessità dell’intervento è stata incrementata dal dover realizzare i lavori senza interrompere l’efficienza dell’officina e, al contempo, dal rispettare i tempi previsti.