MORANDI PITTURE

Dal 1998 Morandi Pitture lavora con serietà e competenza nel settore delle pitture civili e industriali ad Arco, nella zona dell’Alto Garda e in tutto il territorio della provincia di Trento.

Siamo in grado di dare risposte chiare e concrete a qualunque necessità. Negli anni ci siamo specializzati in pitture di esterni e decorazioni di interni, pavimenti in resina civili ed industriali, bagni e decorazioni in resina, cartongessi, rivestimenti a cappotto, isolazioni in sughero, termografie, impermeabilizzazioni di piscine e vasche e servizi di protezione passiva dal fuoco.

Abbiamo stretto partnership con le migliori aziende produttrici di materiali a livello europeo per garantire la massima qualità, specie nella pavimentazioni in resina. Ci impegniamo a mantenere alto il livello delle nostre lavorazioni grazie ad aggiornamenti continui ed acquisto di macchinari all’avanguardia.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

ESPERIENZA

Presenti in tutto il Garda Trentino con passione fin dal 1998

AFFIDABILITÀ

Precisione e puntualità nel rispettare i termini di consegna

QUALITÀ

Solo i migliori materiali per risultati che durano nel tempo

VARIETÀ

Vasta offerta di lavorazioni per tutte le necessità

20 ANNI DI STORIA

1998

Nasce la ditta Morandi Geometra Paolo

Durante il periodo scolastico viene maturato il desiderio di aprire una ditta di pitture. Ill 13 luglio, appena finita la scuola, il sogno si realizza e l’obbiettivo è quello di fare molta strada.

Iniziamo ad utilizzare pitture della ditta Franchi&Kim

Quasi subito iniziamo un rapporto di amicizia e collaborazione con il Colorificio Failoni che distribuisce i colori di Franchi & Kim.
2000

Entra in azienda Morandi Silvano

La nuova realtà inizia rapidamente a crescere e c’è bisogno di rinforzi. La ditta individuale si trasforma in società, diventando Morandi geometra Paolo & C, ed entra nella squadra di lavoro anche papà Silvano.
2001

L'azienda assume il primo dipendente

I primi anni passano velocemente ed il lavoro aumenta sempre di più. È il momento di prendere una decisione: rimanere una piccola realtà o iniziare a crescere.
2002

Diventiamo posatori di resine industriali

Lavorando spesso all’interno di fabbriche abbiamo l’occasione di conoscere una delle aziende italiane più importanti nella posa di resine industriali. Successivamente eseguiamo per conto loro alcune lavorazioni.

Acquistiamo il sistema tintometrico Franchi&Kim

Acquistare attrezzature che permettano di semplificare il lavoro è importantissimo per far crescere l’azienda. L’acquisto del primo sistema tintometrico sembra un investimento esagerato, ma negli anni ci aiuterà a distinguerci dalle ditte concorrenti.
2003

Compriamo la prima piattaforma aerea

La richiesta di eseguire pitture sugli esterni continua ad aumentare. Per poter lavorare velocemente ed in totale sicurezza decidiamo che è il momento di comperare la prima piattaforma aerea.
2004

Viene costruita la nuova sede

Negli anni abbiamo acquistato moltissima attrezzatura tra cui ponteggi, piattaforme, furgoni ecc. Il capannone in cui siamo in affitto diventa troppo piccolo. Decidiamo quindi di realizzare una nuova sede in via Fedrigoni con 360 mq di magazzino, 65 mq di uffici e 140 mq di piazzale.
2006

Diventiamo posatori di sughero spruzzato

La curiosità per nuovi prodotti e nuove tecniche è molto forte. Diciamo quindi di iniziare a collaborare con una ditta produttrice di sughero spruzzato e ne diventiamo posatori autorizzati.
2009

Miglioriamo la nostra attrezzatura

La tinteggiatura di facciate esterne stà diventando un nostro punto di forza. Decidiamo quindi di sostituire la piattaforma autocarrata con un modello più nuovo e sicuro, con altezza braccio di 20 mt, e di affiancarle una piattaforma cingolata, da 14 mt di altezza.

Iniziamo a posare anche resine civili

Grazie alla conoscenza dei materiali decidiamo di introdurre nei nostri servizi le resine civili per abitazioni, negozi ed ospedali. Iniziamo con una grande commessa realizzando 15 bagni alla casa di cura Regina di Arco.
2010

Completa autonomia nell’organizzazione dei cantieri

Per offrire un servizio ancora più efficiente e completo decidiamo di acquistare un furgone nuovo dotato di rimorchio per poter trasportare in autonomia la piattaforma cingolata.

Sviluppiamo una squadra specializzata nel cartongesso

L’edilizia sta cambiano velocemente e capiamo che è il momento di addentrarci seriamente nel mondo dei cartongessi. Iniziamo con un’importante commessa realizzando 1500 mq di controsoffitto antincendio all’interno di una casa di cura e subito inizia una forte espansione.

L'azienda diventa Morandi Pitture Sas

La volontà è di creare un marchio ben riconoscibile. Mantenendo la stessa struttura societaria, trasformiamo il nome da Morandi geometra Paolo & C snc a Morandi Pitture Sas.
2014

Comperiamo una termocamera

Il risparmio energetico è l’onda trainante del mercato di questi anni. Per realizzare lavori di primissima qualità acquistiamo una termocamera. Dimostriamo così ai nostri cliente che teniamo molto alla qualità ed ai risultati duraturi nel tempo.
2015

Diventiamo posatori specializzati per Sika Floor

Sono 13 anni che posiamo resine ma è grazie all’incontro con il tecnico Flooring di Sika Italia, con il quale instauriamo subito un rapporto di amicizia, che facciamo il salto di qualità. Diventiamo posatori autorizzati del marchio Sika Floor, leader mondiale nelle resine per pavimenti.
2016

Gyproc e l’antincendio

Un’importante collaborazione con i tecnici Gyproc sommata all’esperienza maturata negli anni nella protezione passiva antincendio, crea un concentrato di capacità tecniche e realizzative eccellenti. Ora siamo in grado di eseguire qualunque tipo di intervento, su ferro, legno, cemento, oltre a compartimentazioni in cartongesso.
2018
PARTNER
Suberite System®
Nanotech inside
Sika
Franchi & Kim
Gyproc

HAI UN’ESIGENZA O UN PROBLEMA PARTICOLARE?

Contattaci per un preventivo ed un sopralluogo gratuito.