RIQUALIFICAZIONE DI OFFICINA MECCANICA ED ELETTRICA

Cliente: Domo Engineering SPA

Fornitori: GYPROC – SIKA – FRANCHI & KIM

Data: Marzo-Luglio 2017

Riqualificazione di officina meccanica ed elettrica presso stabilimento DOMO ENGINEERING di Arco

Il commettente necessitava di riqualificare la propria officina creando una nuova zona uffici che potesse offrire anche un comfort lavorativo adeguato agli standard aziendali.

La DOMO ENGINEERING, sapendo di trovare in noi un’azienda seria e preparata, ci ha affidato tutta la parte riguardante le finiture.

In questo caso ci siamo occupati della costruzione delle pareti e controsoffitti degli uffici, la tinteggiatura di tutti e tre i capannoni e il rivestimento della pavimentazione con ciclo in resina multistrato epossidica.

Le pareti in cartongesso sono tutte a 4 lastre con all’interno lana di vetro da 70 mm in modo da garantire un ottimo potere fonoassorbente (52 dB) ed una buona isolazione termica. Le contro pareti perimetrali sono ad una lastra con all’interno un materassino in lana di vetro da 45 mm. Il controsoffitto è stato realizzato con l’ottimo pannello Minerval della ditta Eurocustic, il quale ad un prezzo giusto fornisce ottime qualità di assorbimento acustico e termico. Il controsoffitto lo abbiamo realizzato autoportante, nonostante una larghezza di 3,5 metri, ha una sotto struttura in profili per cartongesso che appoggiano solo sui lati perimetrali.

La tinteggiatura dell’intero capannone è stata eseguita con la pittura traspirante KAPPA PAINT di Franchi & KIM che all’ottima copertura somma anche un buon punto di bianco e, per proteggere la parte inferiore, il committente ha voluto una zoccolatura arancio con smalto murale IDROSETA certificato anche per i locali oggetti alla norma HACCP.

La pavimentazione è stata eseguita con il ciclo SIKAFLOOR multistrato epossidico da 3 mm. La resina SIKAFLOOR -264 di finitura nel colore RAL 7001 garantisce un ottima resistenza, un grado ruvidità R10 e comunque una facilità di pulizia che abbiamo voluto personalmente testare assieme al cliente.

Il risultato che appare anche dalle foto è quello di un luogo di lavoro, piacevole, pulito con degli standard qualitativi di altissimo livello che un’azienda leader mondiale nel settore dei polimeri pretendeva e che noi abbiamo saputo dargli.