La Protezione Passiva dal Fuoco è un elemento fondamentale dell’edilizia moderna, per questo, negli ultimi 10 anni ci siamo specializzati nel settore della protezione antincendio di edifici civili ed industriali.

Abbiamo soluzioni che vanno da REI 30 fino a REI 240 e nel corso del 2017 abbiamo completato il nostro percorso di specializzazione introducendo anche gli intonaci ignifughi.

Attualmente siamo una delle aziende più preparate ed organizzate del Trentino ed offriamo ai nostri clienti un servizio attento e completo.

  • ANALISI

    Con un team di tecnici specializzati nel settore eseguiamo un’accurata analisi per identificare le zone e gli elementi dell’edificio più a rischio.

  • REALIZZAZIONE

    Eseguiamo tutti gli interventi, che nella fase di analisi sono stati dichiarati necessari da adottare per rendere l’immobile più sicuro, con l’ausilio della nostra attrezzatura.

  • DOCUMENTAZIONE

    In collaborazione a tecnici ingegneri abilitati alla norma 818, prepariamo tutta la documentazione per adempiere alle richieste del Servizio Antincendi del Corpo dei Vigili del Fuoco.

COME RENDERE UN AMBIENTE SICURO
Intonaco ignifugo

INTONACI IGNIFUGHI

Gli intonaci ignifughi sono l’ultima tipologia di intervento che abbiamo adottato in azienda.
Gyproc by Saint Gobain ci fornisce supporto tecnico e materiali di qualità. Igniver è il prodotto di punta, un intonaco ignifugo dal basso peso ed un’elevato potere di adesione.
Esso ci permette di poterlo utilizzare sia su strutture in ferro che in cemento armato o laterizio con velocità di esecuzione ed un costo totale dell’opera inferiore rispetto alle altre alternative.

GESSO RIVESTITO

Il gesso rivestito è generalmente il più utilizzato nella protezione passiva antincendio perché, oltre a proteggere strutture già esistenti, ci permette anche di creare compartimentazioni orizzontali o verticali all’interno di edifici.
Nel corso degli anni abbiamo realizzato pareti divisorie tra reparti produttivi con altezze fino a 11 mt, interi blocchi di uffici con controsoffitti autoportanti REI 120 fino a 400 mq, protezione di solai in latero cemento o cemento armato anche REI240, contropareti, condotti di ventilazione, ecc.
Cartongesso antincendio
Smalto intumescente

SMALTI INTUMESCENTI

Gli smalti intumescenti sono divisi in smalti per interni e smalti per esterni, essi hanno la caratteristica di aumentare di volume in caso di incendio al fine di creare un “cuscino” attorno alle strutture che rallenta l’azione devastante del fuoco.
Le vernici per esterno sono a solvente e possono avere uno spessore che varia dai 400 micron fino anche ai 3000 micron e più, a seconda della tipologia di materiale da rivestire.
Le vernici per interno sono a base acqua e hanno potere di protezione maggiore rispetto a quelle a solvente.
Per garantire un servizio di qualità ai nostri clienti ci siamo affidati ad un’azienda leader a livello mondiale come SIKA che, oltre a fornirci prodotti di ottima qualità, ci offre un servizio tecnico affidato a propri consulenti interni.

VERNICI PER LEGNO

Le vernici per legno si dividono in vernici intumescenti ed oli ignifughi. A seconda delle esigenze del cliente si può utilizzare un prodotto che aumenta il volume garantendo una protezione fino ad R90, oppure ad oli che migliorano la reazione al fuoco.
Il campo della protezione di strutture in legno mediante vernici è il più complicato e spesso anche costoso
, per questo, volta per volta, c’è bisogno di un’analisi preventiva eseguita dai nostri tecnici per valutarne l’effettiva convenienza.
Vernice antincendio legno
Attraversamento Impianti

PROTEZIONE IMPIANTI

L’attraversamento da parte di impianti elettrici o idraulici di compartimentazioni REI  è una situazione molto delicata, solo ultimamente i clienti hanno iniziato a considerarli in modo serio.
Infatti, realizzare ottimamente una compartimentazione REI non è sufficiente se poi questa viene attraversata da decine di impianti che ne inficiano la tenuta al fuoco ed ai fumi.
Per questo motivo già da qualche anno stiamo sensibilizzando i clienti a prendere in seria  considerazione gli attraversamenti anche su pareti o solai di vecchia realizzazione.
In base al tipo di compartimentazione, dell’impianto e alla classe REI da ottenere scegliamo il sistema di sigillatura più idoneo.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Studieremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.